Backup e protezione dati

Acronis Backup

Salva e proteggi i dati di tutti i tuoi PC, virtual machine, server fisici e servizi

Caratteristiche del servizio

Il servizio Acronis Backup consente di pianificare ed eseguire backup di server fisici, virtuali, workstation (PC, portatili, tablet) e dei servizi MS Office 365 tramite una intuitiva interfaccia web. È possibile pianificare le operazioni di backup scegliendo tra diverse modalità (solo sistema operativo, solo dati, immagine completa del dispositivo/server) e diverse periodicità (backup orario, giornaliero, settimanale, etc), controllandone lo stato in tempo reale tramite notifiche personalizzate.

Di seguito le principali caratteristiche del servizio:

Storage in Italia: gli apparati di storage dedicati ad Acronis Backup sono ospitati presso i nostri datacenter di Firenze o Roma (conforme col nuovo regolamento sulla privacy, GDPR)

Pannello di controllo web: unica interfaccia per gestire i backup di tutti i dispositivi oppure, nel caso dei rivenditori, di tutti i clienti.

Pianificazione dei backup: backup schedulabili personalizzando in modo granulare orario e la periodicità

Personalizzazione dei backup: è possibile scegliere se eseguire il backup del solo sistema operativo, dei soli dati, oppure l'immagine completa del dispositivo/server.

Recupero/ripristino: è possibile esplorare il backup dall'interfaccia web con possibilità di ripristinare/scaricare fino al singolo file.

Disaster/Recovery: il servizio è particolarmente indicato per strategie di disaster/recovery; pianificando il backup completo di un server, sarà possibile eseguirne il ripristino (recovery) su altra macchina fisica o virtuale.

Ottimizzazione dello storage: Acronis esegue backup incrementali, consentendo un sensibile risparmio dello spazio utilizzato, ottimizzando le risorse disponibili

Copertura completa: backup di qualunque dispositivo/server con qualunque sistema operativo (Linux, Windows, Mac OS).

Dispositivi/Server esterni: il servizio è utilizzabile anche per il backup di dispositivi/server esterni ad Hosting Solutions (ad es. casa, ufficio, data center).

Adatto alla rivendita: l'interfaccia web consente di essere identificati come partner, di personalizzare il pannello con il proprio brand e di rendere disponibile un accesso utente al pannello per i propri clienti. Inoltre, il rivenditore avrà accesso ai backup di tutti i dispositivi dei propri clienti.

Come funziona

Dopo aver acquistato il servizio (quantità di storage e licenze) sarà possibile accedere all'interfaccia web di Acronis, dalla quale scaricare il software (Acronis agent) da installare sul dispositivo/server di cui si desidera effettuare il backup. Una volta installato il software, il dispositivo sarà visibile nel pannello di controllo Acronis per schedularne le procedure di backup.

Condividi con

Login Form

Ricerca nel sito: