SOFTWARE PER AZIENDE RISTORANTI CENTRI ESTETICI
ASSISTENZA INFORMATICA
RIPARAZIONE PC NOTEBOOK E SMARTPHONE
VENDITA SERVER WORKSTATION NOTEBOOK E PC GAMING
INDICIZZAZIONE E CAMPAGNE SOCIAL
REALIZZAZIONE SITI WEB
PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE RETI

Backup e protezione dati

Acronis Backup

Salva e proteggi i dati di tutti i tuoi PC, virtual machine, server fisici e servizi

Caratteristiche del servizio

Il servizio Acronis Backup consente di pianificare ed eseguire backup di server fisici, virtuali, workstation (PC, portatili, tablet) e dei servizi MS Office 365 tramite una intuitiva interfaccia web. È possibile pianificare le operazioni di backup scegliendo tra diverse modalità (solo sistema operativo, solo dati, immagine completa del dispositivo/server) e diverse periodicità (backup orario, giornaliero, settimanale, etc), controllandone lo stato in tempo reale tramite notifiche personalizzate.

Di seguito le principali caratteristiche del servizio:

Storage in Italia: gli apparati di storage dedicati ad Acronis Backup sono ospitati presso i nostri datacenter di Firenze o Roma (conforme col nuovo regolamento sulla privacy, GDPR)

Pannello di controllo web: unica interfaccia per gestire i backup di tutti i dispositivi oppure, nel caso dei rivenditori, di tutti i clienti.

Pianificazione dei backup: backup schedulabili personalizzando in modo granulare orario e la periodicità

Personalizzazione dei backup: è possibile scegliere se eseguire il backup del solo sistema operativo, dei soli dati, oppure l'immagine completa del dispositivo/server.

Recupero/ripristino: è possibile esplorare il backup dall'interfaccia web con possibilità di ripristinare/scaricare fino al singolo file.

Disaster/Recovery: il servizio è particolarmente indicato per strategie di disaster/recovery; pianificando il backup completo di un server, sarà possibile eseguirne il ripristino (recovery) su altra macchina fisica o virtuale.

Ottimizzazione dello storage: Acronis esegue backup incrementali, consentendo un sensibile risparmio dello spazio utilizzato, ottimizzando le risorse disponibili

Copertura completa: backup di qualunque dispositivo/server con qualunque sistema operativo (Linux, Windows, Mac OS).

Dispositivi/Server esterni: il servizio è utilizzabile anche per il backup di dispositivi/server esterni ad Hosting Solutions (ad es. casa, ufficio, data center).

Adatto alla rivendita: l'interfaccia web consente di essere identificati come partner, di personalizzare il pannello con il proprio brand e di rendere disponibile un accesso utente al pannello per i propri clienti. Inoltre, il rivenditore avrà accesso ai backup di tutti i dispositivi dei propri clienti.

Come funziona

Dopo aver acquistato il servizio (quantità di storage e licenze) sarà possibile accedere all'interfaccia web di Acronis, dalla quale scaricare il software (Acronis agent) da installare sul dispositivo/server di cui si desidera effettuare il backup. Una volta installato il software, il dispositivo sarà visibile nel pannello di controllo Acronis per schedularne le procedure di backup.

Firewall

Consultaci per trovare la soluzione di firewall più adatta alla tua azienda oppure per proteggere la tua rete domestica esistono infatti dispositivi dedicati per le grandi aziende ma anche soluzioni integrate con router per la connettività domestica, ci sono diversi tipi di firewall quì di seguito trovi una rapida carrellata.

Firewall proxy

Uno dei primi tipi di dispositivi firewall sviluppati è il firewall proxy, che funge da gateway tra le reti per una specifica applicazione. I server proxy possono offrire funzionalità aggiuntive come il caching e la protezione dei contenuti che impediscono connessioni dirette dall'esterno della rete. Questa soluzione può tuttavia avere ripercussioni sulla velocità di trasmissione e sulle applicazioni supportate.

Firewall Stateful Inspection

Il firewall Stateful Inspection, oggi considerato un tipo di firewall "tradizionale", consente o blocca il traffico secondo regole basate sullo stato, sulle porte e sul protocollo. Monitora tutta l'attività dal momento in cui viene stabilita una connessione fino alla sua chiusura. L'applicazione del filtro viene decisa sulla base delle regole definite dall'amministratore e del contesto, ovvero su informazioni relative a connessioni precedenti e pacchetti appartenenti alla stessa connessione.

Firewall Unified Threat Management (UTM)

Un dispositivo UTM in genere combina, senza una correlazione diretta, le funzioni di un firewall Stateful Inspection con le funzionalità di prevenzione delle intrusioni e dell'antivirus. Può anche includere servizi aggiuntivi e spesso prevede la gestione tramite cloud. I firewall UTM sono concepiti per garantire semplicità e facilità di utilizzo.

Next-Generation Firewall (NGFW)

Oggi i firewall non si limitano più al filtro dei pacchetti e all'esecuzione di Stateful Inspection. La maggior parte delle aziende utilizza soluzioni Next-Generation Firewall per bloccare le minacce più recenti come il malware avanzato e gli attacchi a livello di applicazione.

In base alla definizione fornita da Gartner Inc., un Next-Generation Firewall deve avere le seguenti caratteristiche:

  • Funzionalità firewall standard, come la stateful inspection
  • Prevenzione delle intrusioni integrata
  • Riconoscimento e controllo delle applicazioni per individuare e bloccare le app pericolose
  • Percorsi di aggiornamento per includere feed di informazioni futuri
  • Tecniche per far fronte alle minacce alla sicurezza in costante evoluzione

Queste funzionalità stanno diventando ormai lo standard per gran parte delle aziende, ma le soluzioni NGFW possono offrire molto di più.

NGFW incentrato sulle minacce

Questi firewall sono dotati di tutte le caratteristiche presenti in una soluzione NGFW tradizionale, ma includono anche funzioni avanzate di rilevamento delle minacce e correzione. L'NGFW incentrato sulle minacce consente di:

  • Individuare le risorse più a rischio con informazioni dettagliate sul contesto
  • Reagire tempestivamente agli attacchi grazie all'automazione intelligente della sicurezza che consente di impostare le policy e rafforzare le difese in modo dinamico
  • Rilevare in modo più efficace le attività evasive o sospette tramite la correlazione degli eventi della rete e dell'endpoint
  • Ridurre notevolmente l'intervallo di tempo tra l'individuazione e l'intervento correttivo con soluzioni di sicurezza retrospettiva che monitorano costantemente la rete per rilevare attività e comportamenti sospetti anche dopo l'indagine iniziale
  • Semplificare l'amministrazione e ridurre la complessità grazie a policy unificate che proteggono la rete in tutte le fasi dell'attacco

Ulteriori informazioni sui nostri prodotti NGFW incentrati sulle minacce

Connettività e Telefonia

Attivazione contratti e ricaricabili FASTWEB, DIGIMOBILE, KENA MOBILE

 

FASTWEB

Fastweb ha intrapreso una rivoluzione sul mercato delle telecomunicazioni, con una serie di iniziative uniche sia per l'offerta fissa che mobile, portando sempre più trasparenza in un mercato fatto di promozioni e costi nascosti presso di noi potrai attivare tutte le offerte per aziende e privati.

 

Digi mobile

Digi Mobil Per navigare e parlare dal tuo smartphone in tutta libertà disponibile con piani e ricaricabili per aziende e privati vieni a vedere e scegliere la migliore tariffa per te prezzi chiari e senza sorprese su rete Vodafone.

Kena mobile

Kena Mobile Per navigare e parlare dal tuo smartphone in tutta libertà disponibile con piani e ricaricabili per aziende e privati vieni a vedere e scegliere la migliore tariffa per te prezzi chiari e senza sorprese su rete TIM.

 

Newsletter

Ricerca nel sito:

Brand

Partner Passepartout