Software gestionale per ristoranti e locali di ogni tipo
Se stai cercando un software gestionale, di gestione magazzino e della fatturazione per la la tua attivita' commerciale, hai trovato quello che ti serve!
Con una consulenza gratuita ti suggeriremo il programma gestionale professionale adatto alle tue esigenze, completo, facile e poco costoso ideale per:
- aziende: completa gestione del magazzino.
- artigiani: possibilità di gestire preventivi e fatture di servizi.
- negozi: scarico del magazzino con lettore di codici a barre e interfacciamento diretto con i maggiori registratori di cassa.
- liberi professionisti: preventivazione e fatturazione di servizi con la possibilità di inserire le varie trattenute previste dalla legge.
- ristorazione: completa gestione ristoranti/bar/pizzerie asporto e sala.
Servizi di Fatturazione Elettronica con Archiviazione Sostitutiva
scontrino elettronico/scadenziario/contabilità
A chi si rivolge
Safe Invoice B2B e Safe Invoice B2B Plus sono pensati per soddisfare le esigenze della singola azienda o del singolo professionista. La singola azienda o professionista, infatti, può dotarsi del sistema completo di gestione del processo di fatturazione elettronica acquistando un piano base (Singola Azienda) più i moduli aggiuntivi necessari per la creazione delle fatture elettroniche e/o firma digitale personale.
Cosa offriamo
I servizi Safe Invoice B2B e Safe Invoice B2B Plus sono pensati per adempiere agli obblighi e semplificare tutte le attività di gestione delle fatture elettroniche per una singola azienda o professionista, mettendo a disposizione:
Piano base per singola azienda
- Pannello di controllo web per la gestione completa del processo di invio e archiviazione.
- Apposizione firma digitale (di Genesys Informatica) sui documenti caricati da inviare al sistema SDI.
- Servizio di comunicazione con il Sistema di Interscambio (SDI): invio delle fatture al Sistema di Interscambio e gestione messaggi di ritorno.
- Gestione del ciclo attivo e passivo.
- Importazione delle fatture da tutti i gestionali e dal cassetto fiscale dell'Agenzia dell'Entrate.
- Gestione completa della fattura semplificata.
- Archiviazione/Conservazione sostitutiva, a norma di legge, per 10 anni.
- Collegamento ai servizi massivi dell'Agenzia delle Entrate dal nostro portale web. È possibile, quindi, scaricare in modo massivo le fatture (emesse, ricevute, messe a disposizione) e i corrispettivi.
- NEW Per chi utilizza sistemi gestionali che non consentono di chiamare web services, cioè di interfacciarsi direttamente via API HTTP con il nostro sistema di fatturazione elettronica, è disponibile un software specifico, compatibile con la maggior parte dei sistemi operativi, per gestire la 'comunicazione' tra il gestionale ed il nostro sistema di fatturazione. Una volta installato in locale sul proprio PC e configurato, il software preleverà le fatture da una cartella prestabilita, le invierà a SDI tramite il nostro sistema di fatturazione e restituirà l'esito dell'invio in appositi file.
Tale software è concesso in uso ai clienti del nostro sistema di fatturazione elettronica che ne faranno richiesta.
Funzionalità e risorse aggiuntive
Di seguito la lista dei servizi aggiuntivi. Per ordinare un servizio aggiuntivo è necessario fare login al Pannello di Controllo e poi cliccare su Ordina Servizi Add-On nel menu a sinistra.
Fatturazione Elettronica - Funzionalità aggiuntive
Modulo creazione fatture elettroniche
Modulo aggiuntivo ai servizi Safe Invoice B2B per la creazione delle fatture elettroniche e l'invio dei dati della tessera sanitaria.
Modulo ordini acquisto PA
Modulo aggiuntivo ai servizi Safe Invoice B2B per la gestione degli ordini di acquisto dalle PA
Modulo scontrini elettronici
Modulo aggiuntivo ai servizi Safe Invoice B2B per la generazione e l'invio degli scontrini elettronici
Modulo contabilità semplificata
Modulo aggiuntivo ai servizi Safe Invoice B2B per la gestione della contabilità semplificata. Adatto per piccole aziende e professionisti.
Modulo studi medici
Modulo aggiuntivo ai servizi Safe Invoice B2B per la creazione delle fatture elettroniche e l'invio dei dati della tessera sanitaria
Modulo operatori RSM
Modulo per abilitare un'azienda ad interfacciarsi con l'hub-sm della Repubblica di San Marino
Modulo scadenzario
Modulo aggiuntivo ai servizi Safe Invoice B2B per la gestione degli incassi, dei pagamenti e lo scadenzario delle fatture elettroniche
Caricamento PDA provider esterno
Consente di caricare in conservazione sostitutiva all'interno dei servizi Safe Invoice B2B un PDA (Pacchetto di Archiviazione) di un singolo anno fiscale, di dimensione massima di 1 GB proveniente da un provider esterno. Il PDA verrà mantenuto in conservazione sostitutiva fino allo scadere dei 10 anni previsti dalla legge a partire dalla data di creazione originale del PDA (Es. PDA creato nel 2015, caricato nel 2019, verrà mantenuto in conservazione fino al 2025). Prima di acquistare il servizio accertarsi che il provider di provenienza sia tra quelli importabili su Safe Invoice B2B
Operazione di archiviazione sostitutiva aggiuntiva
Consente di aggiungere un' operazione di archiviazione sostitutiva alle due incluse nel servizio principale
Proroga decennale conservazione sostitutiva (1 GB, 1 azienda)
Proroga decennale di un PDA in conservazione sostitutiva. Consente di prorogare di 10 anni la conservazione di un PDA già in conservazione sostitutiva.
Moduli per funzionalità aggiuntive al piano base
- Modulo aggiuntivo per la creazione delle fatture elettroniche: servizio per la creazione manuale delle fatture elettroniche, 1 modulo per utente finale.
- Modulo aggiuntivo per la gestione completa degli Ordini dalla Pubblica Amministrazione.
- Modulo aggiuntivo per operatori della Repubblica di San Marino
- Modulo aggiuntivo per gli scontrini elettronici
Modulo per la creazione delle fatture elettroniche
Il modulo per la creazione delle fatture elettroniche, consente la compilazione di una nuova fattura elettronica; permette inoltre la creazione di una rubrica di clienti ed una lista di articoli, oltre che la consultazione dell'elenco delle fatture già emesse.
Il modulo per la creazione della fattura elettronica è acquistabile come servizio aggiuntivo al servizio servizio di fatturazione elettronica Safe Invoice B2B.
Modulo per la gestione completa degli Ordini di Acquisto della Pubblica Amministrazione
Da febbraio 2020 entra in funzione la nuova modalità di gestione degli OdA (Ordini di Acquisto) della Pubblica Amministrazione che dovranno essere effettuati in formato elettronico attraverso il sistema NSO (Nodo Smistamento Ordini).
I servizi Safe Invoice B2B, tramite un apposito modulo aggiuntivo, permettono di gestire completamente la trasmissione e ricezione degli ordini di acquisto e delle risposte. Nello specifico, i nostri servizi permettono di:
- gestire un'ordinazione semplice
- gestire un'ordinazione completa
- creare e gestire un'ordinazione pre-concordata
I moduli aggiuntivi NSO sono acquistabili come servizi aggiuntivi al servizio servizio di fatturazione elettronica dal nostro pannello di controllo.
Modulo per operatori della Repubblica di San Marino
Modulo aggiuntivo per abilitare un'azienda ad interfacciarsi con l'hub-sm della Repubblica di San Marino
Modulo scontrini elettronici
Modulo aggiuntivo ai servizi Safe Invoice B2B per la generazione e l'invio degli scontrini elettronici
Piattaforma dedicata a RISTORANTI, TRATTORIE, PIZZERIE, PUB e PASTICCERIE con cui:
- Ricevi e gestisci le PRENOTAZIONI DEI TAVOLI (da web e al telefono) senza intermediari per riempire il tuo locale tutti i giorni della settimana
- Stimoli le RECENSIONI positive dei clienti veri per aumentarne il numero e scalare le classifiche dei portali
- Ricevi e gestisci gli ORDINI TAKE AWAY E DELIVERY (da web e al telefono) senza intermediari per programmare meglio la produzione dei piatti
- Crei e modifichi il MENÙ DIGITALE (anche dal tuo smartphone) per essere flessibile con i piatti del giorno e i menu stagionali
- Gestisci la LISTA CLIENTI (anche tramite Whatsapp) per far tornare i clienti
- Usi il WIFI come canale per raccogliere i contatti dei tuoi clienti
- Hai le STATISTICHE e gli andamenti della tua attività sempre sotto mano
RICEVI PRENOTAZIONI DA WEB
Dì addio alla tua vecchia e obsoleta agenda cartacea. Con Plateform gestisci le prenotazioni online e telefoniche con pochi click e nel pieno rispetto delle normative privacy. Senza commissioni e senza intermediari.
BASTA COMMISSIONI SUGLI ORDINI
Effettui consegne a domicilio o permetti l’asporto?
Con Plateform i clienti ordinano autonomamente da te con la massima facilità sia per l’asporto che per il delivery, ed il tutto senza commissioni.
Permettendoti di gestire gli ordini in autonomia.
AUMENTA LE RECENSIONI
Scala le classifiche sui portali con recensioni vere e certificate! Con Plateform aumenti qualità, quantità e frequenza delle recensioni dei tuoi clienti veri su Tripadvisor e Google My Business.
Senza muovere un dito: il sistema funziona in automatico.
RIEMPI IL TUO LOCALE, ANCHE IN SETTIMANA
Premia i tuoi clienti creando promozioni in pochi click e invia proposte speciali solo a quelli più affezionati o a tutta la lista, per riempire durante i giorni infrasettimanali, lanciare nuovi prodotti o… aumentare lo scontrino medio!